Mappa
 



Regni di mezzo

ForumTopicsRepliesLast Post Info
C_OFF

Rohan

...Dektra, Edoras, Fosso di Helm, Aldburg, Monti Bianchi e Dunclivo...
Subsections:
Dektra,
Edoras,
Fosso di Helm,
Monti Bianchi,
Dunclivo,
Aldburg
25018/8/2009, 19:38
In: Apertura /chiusura discussioni GDR
By: Mellon, The third blues brothers
C_OFF

Gondor

...Hombraa, Minas Tirith, Osgiliath, Isengard, Dol Amroth...
Subsections:
Hombraa,
Minas Tirith,
Osgiliath,
Isengard,
Dol Amroth
21018/8/2009, 19:38
In: Apertura /chiusura discussioni GDR
By: Mellon, The third blues brothers
C_OFF

Lorien

Come quelli del Bosco Atro più a nord, gli abitanti di Lothlórien erano prevalentemente Elfi Silvani della stirpe dei Nandor, che erano originariamente, di tutti gli Eldar, i più somiglianti agli Avari dell'est. I loro primi accampamenti erano sparsi in tutte le ampie foreste su entrambe le rive del corso superiore dell'Anduin, avendo dimorato lì in origine dopo essersi rifiutati di attraversare l'Hithaeglir in tempi molto antichi.
Caras Galadhon ("città degli alberi" in Sindarin, derivato dal Nandorin) era l'unica città del regno di Lórien. Era naturalmente priva di edifici, gli elfi essendo alloggiati prevalentemente in abitazioni ricavate nei mallorn (in origine piattaforme chiamate flet o talan), che Tolkien definisce come più imponenti delle più grandi sequoie. Tutti i sentieri che si delineavano sulla collina su cui sorgeva Caras Galadhon portavano in vetta dove sorgeva il mallorn più imponente, sede del palazzo di Celeborn e Galadriel. Il famoso giardino di Galadriel si trovava addossato ai confini meridionali della città, a ridosso della cerchia di mura. Queste fortificazioni non erano in muratura, ma erano presumibilmente costituite con terra, ed era presente anche, a presidio del centro cittadino, un piccolo fossato.
4013/8/2009, 15:01
In: la foresta
By: Mellon
C_OFF

Moria Orientale

Le miniere di Moria, conosciute anche con il nome di Khazad-dûm ("Palazzo dei Nani"), sono un luogo di Arda.Il nome Moria viene spesso utilizzato come diretto sinonimo di Khazad-dûm ma sebbene indichino lo stesso luogo, si riferiscono ad esso in diversi tempi.
Khazad-dûm (dal nanico Khazâd: nani e Dûm: escavazioni, saloni, palazzi) è il nome utilizzato fino all'anno 1981 della Terza Era quando gli ultimi nani del clan Lungobarbi fuggirono dal Balrog.
Moria è invece il nome dato a Khazad-dûm nel momento in cui gli Orchi, Troll e Balrog vi presero dimora.
Il significato di Moria nella lingua degli Elfi Grigi è Il Pozzo Nero (The Black Pit) o L'Oscuro Abisso (The Black Chasm).
Il silenzio regna nella caverna il buio invade la miniera nessun suono nessun respiro la miniera sembra essere vuota anche nelle antiche rovine di nanosterro il silenzio regna le mille colonne ereggono l'abisso sotto le montagne.lontano dalla porta conducente alla tomba di Balin si intravede una fascia di luce rossa,calda, in una crepa fuoriesce magma crollano in continuazione massi giganti e a terra giacciono cadaveri di nani e scheletri vecchi come il mondo.Nella tenebrosa caverna riposa il Balrog indisturbato dagli orchi che brulicano nelle caverne di moria.
6013/8/2009, 19:07
In: l'uscita Orientale
By: Mellon
C_OFF

Montagne nebbiose

Le Montagne Nebbiose furono create da Melkor per ostacolare Oromë, che spesso cavalcava cacciando per la Terra di Mezzo. In quei tempi erano molto più alte.

L’Alto Passo (chiamato anche il Passo di Imladris e Cirith Forn en Andrath (S. 'Alto Passo del Nord') fu creato prima della Prima Era da Oromë per permettere agli Eldar di attraversare le Montagne. Più tardi nella Prima Era l’Alto Passo fu utilizzato dai Nani, che lo unirono alle loro strade (la Grande Via Est e la Men-i-Naugrim attraverso il Bosco Atro). Vi sono in realtà due passi in questo luogo. Il passo inferiore è più incline ad essere bloccato dagli Orchi, perciò la maggior parte dei viaggiatori usa il passo superiore per passare nelle rare occasioni in cui gli Orchi non si trovano lì.

Il grande Regno Nanesco di Khazad-dûm si trovava una volta sotto le Montagne Nebbiose, ma il risveglio del Balrog (il Flagello di Durin) nel 1981 T.E. ne causò l’abbandono, benché Orchi ed altre creature venissero a vivere sotto le Montagne Nebbiose.

Nella Seconda Era l’Alto Passo fu usato dall’esercito di Gil-galad e Elendil quando si diressero a Mordor nella Guerra dell’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Dopo questa Guerra Isildur fu ucciso dagli Orchi che controllavano la strada verso il passo.

Durante la tarda Terza Era il Passo divenne di nuovo pericoloso a causa degli Orchi, e solo con la Guerra tra gli Orchi e i Nani, che distrusse quasi tutti gli Orchi delle Montagne, divenne di nuovo sicuro. Comunque al tempo della Cerca di Erebor i Goblin della Città dei Goblin vi si erano di nuovo rintanati, e Bilbo Baggins e i Nani di Thorin Scudodiquercia furono catturati.

La Compagnia dell'Anello provò a valicare il Passo Cornorosso (dopo aver scartato l’Alto Passo che portava al Rhovanion poiché era sorvegliato dal Nemico, e la Breccia di Rohan poiché era troppo vicina ad Isengard), ma fu costretta da una tempesta di neve a passare sotto la montagna anziché scalarla. I Nove Viandanti incontrarono il Balrog, Flagello di Durin, che viveva nel Regno abbandonato di Khazad-dûm. Gandalf cadde con il Balrog nelle più totali profondità di Moria e lo combatté per tutta l’Interminabile Scala, precipitandolo alla fine dalla vetta di Celebdil, ma sacrificò la sua stessa vita uccidendolo.
3018/8/2009, 19:38
In: Apertura /chiusura discussioni GDR
By: Mellon, The third blues brothers
C_OFF

Foresta di Fangorn

Fangorn è la più intricata e dispersiva foresta della Terra di Mezzo, al cui interno sembrano celarsi alberi capaci di volontà propria. La foresta è presidiata e mantenuta dai suoi guardiani: gli Ent.

Fangorn è insieme alla Vecchia Foresta, ai confini della Terra di Buck, presso la Contea, una delle ultime parti di una foresta che ricopriva gran parte della Terra di Mezzo.

Fangorn come appare nel film Le due TorriFangorn si trova a ridosso delle Montagne Nebbiose, ai confini di Rohan, ed è in parte attraversata dai fiumi Limterso e Acquaneve. La foresta è abitata dagli Ent (i pastori di alberi), e dagli Ucorni, alberi crudeli che iniziano a prendere vita. I viaggiatori che la attraversano sono ben pochi, per via delle antiche leggende che riescono a intimorire perfino i più audaci. I pochi che osano entrarvi sono ad esempio Gandalf e, prima della conversione al male, Saruman.

La foresta si rivela inquietante sin dalla prima occhiata; infatti, Legolas dice di sentire gli alberi vivi, ma nota anche che non sembrano malvagi come si usa narrare. L'ent più vecchio è Barbalbero, chiamato anche col nome stesso della foresta; quest'ent infatti è il pastore d'alberi per eccellenza, l'unico che potrebbe svegliare tutti gli Ent e gli Ucorni dalla fase dormiente per condurli in battaglia, come infatti successe con la marcia contro Isengard.
3018/8/2009, 19:38
In: Apertura /chiusura discussioni GDR
By: Mellon, The third blues brothers
 

New TopicNew Poll

Regni di mezzo

Topic Title ( Mark this forum as read )Topic StarterRepliesViewsLast Action
B_MOVEDB_ANNUNCIO

Announcement: Apertura /chiusura discussioni GDR

chiedere qui
Mellon, The third blues brothers----18/8/2009, 19:38
Last Post by: Mellon, The third blues brothers
B_MOVEDB_ANNUNCIOvallasin----13/8/2009, 15:12
Last Post by: vallasin
B_MOVEDB_ANNUNCIOMellon----31/7/2009, 19:14
Last Post by: Mellon
B_MOVEDB_ANNUNCIOMellon----26/7/2009, 09:19
Last Post by: Mellon
B_NORMB_PIN

Sticky: le città e catene montuose

quali sono
Mellon0303/8/2009, 14:21
Last Post by: Mellon
 
 
New TopicNew Poll
B_NEWB_POLL 


 
B_NORMB_POLL_NN
B_HOTB_LOCKED
B_HOT_NNB_MOVED